Lunedì 8 Aprile si è tenuta a Matera - Capitale europea della Cultura - la quarta edizione di Microsoft EDU Day, giornata di confronto ed esperienze sulle nuove frontiere digitali della didattica. L'iniziativa si configura nell'ambito di Ambizione Italia, il progetto Microsoft per promuovere la trasformazione digitale del Paese, attraverso formazione avanzata e focus sulle opportunità dell'Intelligenza Artificiale.

Incontri, workshop e sessioni tecniche hanno coinvolto migliaia di studenti, docenti e dirigenti scolastici, con l'obiettivo di favorire la digitalizzazione del mondo dell'istruzione ad ogni livello, accanto al tema delle nuove competenze sempre più necessarie per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.

TESI Automazione, con la piena collaborazione degli Istituti scolastici locali, ha promosso la conoscenza delle Certificazioni: MOS (Microsoft Office Specialist) e MCE (Microsoft Certified Educator). Le sessioni d'Esame hanno offerto ad oltre 400 studenti e docenti la possibilità di seguire le sessioni propedeutiche all'esame, per poi effettuare la prova con il supporto e l'assistenza dello staff dedicato.

Maggiori informazioni sono reperibili ai seguenti link:

https://news.microsoft.com/it-it/2019/04/08/microsoft-porta-la-scuola-digitale-al-sud-in-programma-oggi-a-matera-ledu-day-per-esplorare-le-nuove-frontiere-della-didattica-e-preparare-gli-studenti-di-oggi-alle-professioni-di-domani/

https://www.microsoftevents.com/profile/form/index.cfm?PKformID=0x6432945abcd